addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board I Gruppi di Lavoro del Meetup - Discussioni su idee e proposte › PROGETTO ENERGIA Le nuove fonti di energia (produzione)

PROGETTO ENERGIA Le nuove fonti di energia (produzione)

A former member
Post #: 230
questo progetto dal molin provate a vedere penso sia interessante, grillo dice di metterlo in tutte le città
gianca
Mirko P.
user 2705963
Bologna, BO
Post #: 92
ricevo ed inoltro la foto & c....

La grande stazione FS di Bologna sarà realizzata dal giapponese Isozaki ... leggi l'articolo...

cito: "Infine l''isola' è l'edificio che si affaccia sulla nuova sede comunale e si integra con il passaggio del people mover. Ospita la centrale termica. Fornendo energia pulita, l''isola' è il cuore discreto e funzionale dell'intero progetto perché lo alimenta. La centrale termoelettrica è in grado di soddisfare tutte le esigenze della stazione."

... quindi avremo, probabilmente, un'altra turbogas, oltre quella del Comune (che dovrebbe essere da 5MW), quella del nuovo comparto dell'ex mercato ortofrutticolo e una anche per la stazione centrale...
... sempre a tutto gas!!!
... sempre più pulita....
Quetzalcoatl
user 2366632
Bologna, BO
Post #: 266
Segnalo evento FIERA EXPO' Tegnologie per il risparmio energetico-fonti rinnovabili per la montagna
Qui
A former member
Post #: 33
scusate, lo sapevo da tempo ma solo ora ho trovato il tempo di segnalarvi questo corso.
*
PROVINCIA DI BOLOGNA e TAVOLO PROVINCIALE PER LA PACE

sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008

CORSO DI AUTOCOSTRUZIONE MICROEOLICO
laboratorio per la costruzione e l'installazione di un generatore eolico

Durante il corso verranno date le nozioni teoriche e pratiche necessarie per la costruzione di un generatore eolico ad asse orizzontale da 1 kW di picco sulla base del progetto di Hugh Piggot (http://www.scoraigwin...­.
Nel corso verranno presentati anche gli incentivi previsti per la produzione di energia eolica domestica previsti dalla Finanziaria 2008 (art. 2 comma 145). Il generatore costruito durante il corso verra' installato domenica 12
ottobre a Granara (Pr).

EX MAGAZZINO FS
via Salvaro 17 - Pioppe di Salvaro (Bo)
per info e iscrizioni (entro 25 settembre):
salvaro@livecom.it tel 051/917308- 051/917430
http://www.er-comunit...­

PROMOSSO DA:
Ass. Comunita' e Famiglia Emilia
Ass. Il Campanile dei ragazzi
Centro Studi Donati
Rete per l'autocostruzione solare
A former member
Post #: 550
Qualcuno è andato??
A former member
Post #: 1,563
Non saprei dove scrivere ...... questo mi sembra il posto più indicato.

alcune persone di Bologna, dopo aver letto il blog:
http://www.energetica...­

mi hanno contattato per info sul motore a magnete (no Perendev).....ma ho perso i numeri.

volevo solo avvisare che la riunione operativa è stata spostata dopo l'arrivo dei magneti.

grazie .....scusate l'intrusione.....ciao
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 832
Silicio nero resa fotovoltaica da 100 a 500 volte superiore........una possibile svolta.
Voglio sognare mi metto 16 metri quadri di pannelli e fornisco energia a tutto il quartiere, vi prego riportatemi a terra.
A former member
Post #: 216
volevo portare all'attenzione del meetup uno splendido articolo sulle energie rinnovabili pubblicato sull'Internazionale di questa settimana, vorrei scannerizzarlo e postarlo ma non so se è legale...altrimenti ve lo passo quando ci vediamo

ditemi voi
A former member
Post #: 278
ciao hamma , quando ci vediamo va bene , se poi puoi postarlo meglio

ciao gianca
A former member
Post #: 218
potrei farlo ma non so se è legale per quello chiedevo...