ALBERI PER IL FUTURO 2023


Details
Buongiorno a tutti.
Immaginando di fare cosa gradita a tutti, vi comunico che dopo la pausa forzata dell'anno scorso torna l'evento "Alberi per il Futuro".
Le limitazioni alla libertà di movimento ci hanno impedito un anno fa di prenderci cura degli alberi di via Bose e questo ha purtroppo avuto conseguenze negative su 60 di loro.
Nelle date del 20 (preparazione buche) e 21 novembre 2021 (messa a dimora) le rimpiazzeremo con 6 esemplari per ogni tipo di Acero Campestre, Carpino Bianco, Farnia(quercia Robus), Frassino Maggiore, Frassino Orniello, Biancospino, Corniolo, Nocciolo,Prugnolo e Sanguinello.
Nella giornata di sabato c'è già chi ha dato la disponibilità per il ritiro delle piante e del materiale necessario, come terriccio, tutori e reti di protezione, presso il vivaio certificato di Curno.
Resta la parte operativa di scavo e piantumazione, e la parte economica, 150 Euro circa, alle quali siete tutti invitati a partecipare nello spirito che ci ha sempre visto collaborare per la miglior riuscita di tutte le iniziative che negli anni si sono susseguite.
Per le operazioni di scavo e reinterro sarebbe utile che chi ha a disposizione gli strumenti, pale e picconi, li mettesse a disposizione, e chi non ne ha porti generi di conforto.
In prossimità dell'evento, in base alle adesioni ed alle previsioni del tempo stabiliremo con chi avrà aderito gli orari delle varie operazioni e li comunicheremo.
Così come eventuali riunioni operative.
Nel frattempo....a riveder le stelle a tutti
Stay tuned

ALBERI PER IL FUTURO 2023