L'Oltre-Uomo: L’umanità al prossimo livello


Details
Siamo all’alba di una rivoluzione tecnologica che potrebbe riscrivere il destino dell’umanità, liberandoci dai vincoli biologici e mentali che ci hanno definito per millenni. Siamo pronti a trascendere i nostri limiti naturali? E se la morte non fosse più una fine inevitabile? Potrebbe la tecnologia diventare la nostra resurrezione, realizzando sulla Terra quel “regno dei cieli” promesso dai testi sacri? O rischiamo di smarrirci, intrappolati da paure, disuguaglianze e dal potere concentrato nelle mani di pochi?
Questo libro ti sfida a spingerti oltre l’umano che conosci, esplorando con uno sguardo audace – e a volte inquietante – le promesse del transumanesimo: corpi potenziati dalla cibernetica, immortalità digitale, biohacking e il sogno di invertire l’invecchiamento. Ma il cammino verso l’Oltre-uomo non sarà privo di ostacoli: etica, giustizia e il pericolo di abusi tecnologici emergono come sfide cruciali. Eppure, mai come ora il potenziale per un’era di salute, felicità e benessere è a portata di mano.
Sei pronto a superare i confini del possibile? L’Oltre-Uomo è il manifesto per chi ha il coraggio di immaginare un'umanità al prossimo livello.
Programma:
Ore 18:15 - Registrazione
Ore 18:30 - Intervista l'autore
Ore 19:15 - Rinfresco e Firmacopie
La partecipazione è limitata a un massimo di 30 persone.
Ci trovi in Via della Consulta 52! (Metro A Repubblica, Metro B Colosseo).
Ti aspettiamo!

L'Oltre-Uomo: L’umanità al prossimo livello