Percorso gratuito di Autoconsapevolezza e Solidarietà - A Firenze e Online
Details
"Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.” Martin Luther King
👉 Perché farlo:
Viviamo in un tempo che spinge alla disintegrazione e al cinismo; la nostra risposta è una rivoluzione interiore che si esprime in solidarietà e resistenza nonviolenta. Qui alleniamo azioni valide, quelle che rafforzano l’unità interna e riducono contraddizione e sofferenza, dentro e fuori di noi.
IL NOSTRO PERCORSO SETTIMANALE è l'allenamento per la Doppia Rivoluzione: Dentro e Fuori.
🔥 LA RIVOLUZIONE INTERIORE: Il tuo primo atto di resistenza
- Meditazione Profonda: Non per evadere, ma per entrare in contatto con la tua forza più autentica. Calmare la mente è il primo passo per non farsi manipolare.
- Autoconsapevolezza Radicale: Conosci te stesso, fai pace con il passato e trasforma il presente. Qui rompiamo le catene della paura e del cinismo che ci tengono bloccati.
🫂 LA FORZA NELL'UNIONE: si cresce insieme!
- RELAZIONI AUTENTICHE: Spazi di ascolto sincero, condivisione e mutuo sostegno. Non c’è rivoluzione senza comunità. Ci alleniamo a compiere azioni che rafforzano l’unità e riducono la contraddizione, dentro e fuori di noi.
- PROGETTAZIONE E AZIONE SOLIDALE: La nostra consapevolezza interiore si trasforma in azione nonviolenta e solidale. Insieme pensiamo e costruiamo iniziative concrete e comunità che sfidano la logica del potere e del consumo, riportando l'essere umano al centro.
🌱 COSA TROVERAI QUI
- Un cammino, non un corso da seguire. Non si viene solo a “prendere”: qui si cresce insieme.
- Un contesto del tutto aperto nel quale la diversità è ricchezza.
- Un ambiente libero dove puoi crescere davvero, uno spazio in cui crescano la gentilezza, il buon umore e la sincerità interiore.
- Persone con cui praticare, dialogare, fare nuove esperienze, condividere momenti di festa e di silenzio.
🚫 COSA NON È
- ❌ Non è psicoterapia
- ❌ Non è un gruppo di auto-aiuto egocentrico
🔄 Ci incontriamo OGNI SETTIMANA a FIRENZE e ONLINE.
COME PARTECIPARE: se interessati, oltre a segnarvi nell'evento, è FONDAMENTALE PRENOTARSI SU WHATSAPP al +393394536428
QUANDO: tutti i martedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Con le persone che vengono per la prima volta ci incontriamo alle ore 20.30 per dare le spiegazioni su chi siamo e come si partecipa.
A CHI E' RIVOLTO: questo corso è rivolto a giovani fino aI 30 anni di età.
GLI EVENTI SONO GRATUITI: tutte le attività sono e saranno sempre gratuite, ma si richiede, dopo il primo incontro di prova, un contributo annuale di 20€ per coprire le spese per i materiali, i social, la sala e spese varie.
IL LUOGO: a Firenze alle Ex Baracche verdi in Via degli Aceri n°1