Azure WebApp con un “caching” da professionista usando FusionCache


Details
Ritornano gli Azure Meetup Torino sempre nella sede di PA Expertise (già Welol!)
Sarà con noi Enrico Sabbadin per parlarci di FusionCache.
Martedì 16 luglio ore 18.45.
Il “caching” è una tecnica spesso implementata in un secondo momento dopo il rilascio di una applicazione per risolvere problemi di performance; in realtà le strategie di caching dovrebbero essere definite fin dall’inizio nella fase di disegno di una applicazione.
Al “caching” non è dedicato uno spazio adeguato nel mondo dei microservizi. Anche per il caching esistono, tuttavia, pratiche raccomandate, patterns e suggerimenti per evitare potenziali insidie che tipicamente compaiono quando si utilizza questa tecnica.
In questo intervento verranno illustrati alcuni pattern comuni su come utilizzare il caching dei dati e sarà presentato FusionCache: una libreria che fornisce funzionalità di cache a due livelli (cache di memoria e cache centralizzata (distribuita) usando servizi quali Azure Redis).
Inoltre, FusionCache implementa un backplane sfruttando le funzionalità Pub-Sub di Azure Redis al fine di evitare il disallineamento dei valori memorizzati tra le diverse istanze di una Azure WebApp.
Vi aspettiamo con la solita accoglienza riservata a tutti gli amici che vengono a trovarci in sede per cenare insieme dopo l'evento.
Iscrivetevi qui in modo che possiamo preparare al meglio l'accoglienza!
#dataplatform #fusioncache #azure #sqlserver #community #innovation #welearnonline
Ciao
Il team Azure Meetup Torino

Azure WebApp con un “caching” da professionista usando FusionCache