Usare i Canvas con LEGO ®️ SERIOUS PLAY ®️


Details
Abbiamo Imparato negli iltimi anni ad usare diversi Canvas, il Business model canvas, Il Lean canvas, Il Value proposition Canvas, Il team chatter Canvas e tanti altri
Cosa viol dire usare la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, la metodologia sviluppata da Robert Rasmussen e Per Kristiansen per affrontare con successo le principali sfide, per completare i canvas per ottenere risultati profondi e sorprendenti.
In questo MEETUP Vedremo cone usare il LEGO SERIOUS PLAY Al Meglio con i Canvas. Trucchi, Isi sorprendente i orr stimolare il dialogo generativo tra i partecipanti
Il LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni. LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, una vera e propria metafora di un'idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare. I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.
Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® oltre ad avere la capacità di promuovere l'assunzione di prospettiva (perspective taking) come mezzo per ridurre i pregiudizi impliciti e rendere visibili mentalità invisibili, proietta l'idea di prendere decisioni e, quindi, è una palestra di sviluppo della fiducia creativa (creative confidence). L’assunzione di decisioni viene realizzata attraverso il principio 100/100 (il 100% del tempo è preso dal 100% degli individui) e il fatto che ogni costruttore possiede il significato del proprio modello. Una volta che l'invisibile (pensiero) è reso visibile dal modello, le persone hanno il potere di definire chiaramente e oggettivamente la loro realtà.
COVID-19 safety measures

Usare i Canvas con LEGO ®️ SERIOUS PLAY ®️