Skip to content

Lo stato dell'innovazione con LEGO ®️ SERIOUS PLAY ®️

Photo of Andrea Romoli
Hosted By
Andrea R. and Fabrizio F.
Lo stato dell'innovazione con LEGO ®️ SERIOUS PLAY ®️

Details

N.B. per partecipare al Meetup, bisogna obbligatoriamente registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lo-stato-dellinnovazione-con-lego-serious-play-875936889817

Copernico è un ecosistema di spazi e aziende innovative, nato per agevolare il networking e la collaborazione tra le diverse imprese che lo compongono.

Scopri o riscopri il Workshop innovativo LEGO® SERIOUS PLAY® facilitato da Andrea Romoli, partner di Copernico e Socio e Founder di In Sprint Srl, e Maira Cominelli. Sarà un momento creativo che favorirà connessioni e networking fra i member della Community di Copernico Centrale.

Lunedi 27 maggio, dalle ore 18.15 alle ore 20.30 ritroviamoci in Copernico Isola for S32 per vivere questo nuovo format innovativo.
Ti aspettiamo!! #feelcopernican

AGENDA:

  • Dalle ore 18.00 alle ore 18.15: Accredito
  • Dalle ore 18.15 alle ore 19.45: Workshop
  • Alle ore 19.50: Saluti

Come funziona

  • Per ottimizzare la qualità delle connessioni di networking, chiediamo la registrazione di una persona per singola realtà
  • Nel caso di eventuale successiva impossibilità a partecipare per chi è registrato, preghiamo per favore di avvisarci alla mail: isabelle.bretaudeau@iwgplc.com

BIOGRAFIA DELLE DUE FACILITATORI

  • **Andrea Romoli: **Andrea aiuta le start-up e le aziende digitali a risolvere problemi e testare nuove idee innovative. Andrea è molto attivo nell’ecosistema digital e startup infatti ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline. Cura da 5 anni per StartupItalia il post “Agenda dell'Innovazione” diventato punto di riferimento per l’ecosistema digitale italiano. Mentor di Startup Weekend Milano e Pavia

PER SAPERNE DI PIU SULLA METODOLOGIA DI LEGO® SERIOUS PLAY®
Qui di seguito una descrizione di un workshop esemplificato con LEGO ® SERIOUS PLAY®:
Un workshop è gestito da un facilitatore (Lego® consiglia sia sempre un facilitatore certificato nella metodologia) che imposta la sfida e fissa i tempi, guidando il processo dell’intero workshop. A fronte della sfida impostata dal facilitatore (generalmente una domanda aperta legata all’obiettivo del workshop) ogni partecipante risponde alla sfida costruendo un modello 3D con i mattoncini Lego® a livello individuale. Ogni individuo costruisce un proprio modello e tutti nel workshop costruiscono.
Successivamente ogni partecipante racconta la storia associata al proprio modello agli altri, che possono fare domande solo sul modello, dando origine a una discussione molto interessante, attraverso la quale le diverse intuizioni dei diversi partecipanti sono utili per una riflessione comune sul tema. Ognuno racconta la storia del proprio modello e tutti ascoltano.
Dal punto di vista temporale in generale, dopo una prima fase di riscaldamento (finalizzata a portare tutti a saper utilizzare i mattoncini e nel flusso dell’esperienza ottimale), i partecipanti procedono di sfida in sfida costruendo modelli e raccontando storie, individualmente o in condivisione.

COVID-19 safety measures

Event will be indoors
The event host is instituting the above safety measures for this event. Meetup is not responsible for ensuring, and will not independently verify, that these precautions are followed.
Photo of LEGO® SERIOUS PLAY® meetup Italia group
LEGO® SERIOUS PLAY® meetup Italia
See more events
FREE