Skip to content

Making videos... with React! by Alfonso Graziano @ Immobiliare Labs

Photo of Guido D'Orsi
Hosted By
Guido D. and Matteo M.
Making videos... with React! by Alfonso Graziano @ Immobiliare Labs

Details

Come di consueto il terzo mercoledì del mese è targato RomaJS e dalle 19:00 ci confrontiamo con tutta la community su tematiche di sviluppo, paradigmi, librerie e framework basati su JavaScript & dintorni.

Making videos... with React!

Scommetto che hai sempre usato React per costruire siti e webapp, vero? E se ti dicessi che possiamo anche montarci un film? Costruiamo insieme un semplice motore di rendering con React e Node.js per realizzare video utilizzando componenti frontend.

Inoltre, vediamo come creare una rendering-farm scalabile utilizzando AWS. La libreria principale per costruire il motore di rendering è Remotion e permette di renderizzare i video in modo programmatico.

Durante il meetup creeremo insieme un video e lo renderizzeremo in pochi secondi nel cloud!

Speaker: Alfonso Graziano

Questo evento sarà ospitato negli uffici di Immobiliare Labs, in via di Santa Prassede 24.

La prima parte dell'evento sarà ripresa in diretta sui nostri social (il link verrà pubblicato una settimana prima dell'evento):

Rimarremo in ascolto di tutti i commenti sulle due piattaforme, e sul canale #general del nostro server Discord (trovate il link di invito su https://romajs.org/) dove poter interagire ulteriormente con tutti gli altri.

Photo of RomaJS group
RomaJS
See more events
Via di Santa Prassede, 24
Via di Santa Prassede, 24 · Roma, RM