Virtual Filesystem with Rust

Join waitlist?

1 on waitlist

Share:

Mikamai / LinkMe

via Giulio e Corrado Venini, 42 · 20127

How to find us

Il campanello è Mikamai, quando entrate proseguite dritto, attraversate il cortile interno del palazzo, vi trovate di fronte un portone di metallo con un foglio con scritto Mikamai, l’ufficio è all’ultimo (e unico) piano.

Location image of event venue

Details

Francesco Guardiani presenterà: "Virtual Filesystem with Rust"

Abstract: In questo talk vi presenterò come ho sviluppato un filesystem virtuale con Rust. Vi introdurrò ai concetti di FUSE, una nota libreria per sviluppare vfs; successivamente vedremo come ho implementato un filesystem che, tramite un descrittore, è in grado di caricare file da diverse sorgenti. Al contempo, Vi presenterò le principali difficoltà che ho affrontato sia nel design della struttura dati, sia nel "glue code" con rust-fuse, la libreria che offre i binding per FUSE in Rust.

Bio: Sono un software engineer in Red Hat e lavoro a Knative e soluzioni FaaS per OpenShift. Sono un Eclipse committer di lunga data su Eclipse Vert.x, toolkit per sviluppare reactive web applications su JVM. Oltre ad essere un forte supporter dell'open source, sono un grande appassionato di motorsport.