Skip to content

Details

esecrabile; di opera d’arte o dell’ingegno, pessimo: è una commedia esecrabile; quadro, architettura esecrabile; di persona, odioso, antipatico: è un uomo esecrabile.

Questo il significato dato a questa parola dalla Treccani.
Quello che però nessuno può spiegare delle parole è il valore che hanno e questo, in larga parte, è dato da chi le pronuncia.
Per alcune persone i miei testi e la mia persona sono esecrabili.
Viste le persone che lo dicono lo rivendico con orgoglio e nell’unico modo che conosco, scatenando la risata

CHI E’ DANIELE RACO
Daniele Raco si definisce stand up comedian da sempre.
Vorrebbe essere Bernie Mac ma è americano come Nando Moriconi.
Definirlo con una sola parola è riduttivo, la più ricorrente è risultata essere “Grasso” lui ride e ci fa su un libro.
Altri lo vogliono “Pigro” lui torna in palestra e a 40 anni si trasforma in pro wrestler. All’accusa di non sapersi vestire risponde di non riconoscersi nella moda.

La verità è che mangia male e ha spesso lo stomaco in cattivo arnese, ha mille pensieri tutti insieme, prende fuoco con estrema facilità.
L’altra parola spesso usata per definirlo è “Vero”. Daniele è uno che non le manda a dire. Odia i fighetti, i finti intellettuali, i depravati, lo spreco del talento, l’assenza di talento. Daniele è giovane e vecchio al medesimo tempo e riesce a farsi capire da tutte le generazioni. In TV ci va col contagocce, chissà mai perché.

Lui ci patisce ma alla fine sa che è dal vivo che si vede il vero stand up comedian e lui da vero comedian di razza ama visceralmente il piccolo palco del club o del teatrino di periferia che sono la sua vera dimensione e quando parte è davvero difficile da contenere.

Slow Mill è gestito dall’Associazione “Dora e Pajtimit” Aps. Il tesseramento all’Associazione, del costo di 5€ (con un drink incluso), è obbligatorio e ha la durata di 1 anno.
Per il pre-tesseramento: bit.ly/sociodep

Related topics

Events in Milano, MI
Cabaret
Stand-up Comedy
Cabaret, Supper & Comedy Clubs

You may also like