#8 THESIGNOF UX & UI Design, Visual Design


Details
ATTENZIONE
Se è la prima volta che partecipate all'evento vi chiediamo di compilare il seguente form http://bit.ly/2PbYDAE (potrete anche compilarlo in maniera cartacea direttamente al meetup), se invece lo avete già compilato agli scorsi meetup vi verrà chiesto nome e cognome all’ingresso.
🔥
Benvenuti all'ottavo Meetup di THESIGNOF, la community italiana sul Digital Design.
🙌
L'appuntamento è per Giovedì 31 Gennaio e avrà come ospiti Paola Bisogno UX/UI Designer, che ci racconterà come progettare interfacce esteticamente piacevoli e usabili.
💪Vi aspettiamo numerosi!
ATTENTION
All the talks will be held in Italian but if you want please come to say hi, we will be happy to talk with everyone who has passion for Digital Design.
A seguire il programma della serata.
⬇️Programma
🎉
19.00 – 19.15
Introduzione THESIGNOF dai Founders
Paul Jesus Benites Romero - Founder @THESIGNOF & Product Designer @Mia-Platform
Marco Santonocito – CTO da Clairy & Co-Founder @THESIGNOF
Alessandro Rigobello - Frontend Developer & Interactive Designer @Freelance
👂
19.15 – 19.55 [UX, UI e Visual Design]
Paola Bisogno, UX/UI Designer
👱♀️BIO:
Salernitana travasata a Milano, ha iniziato a progettare interfacce per siti web nei primi anni 2000, quando sfondi animati e glitter venivano considerati sinonimo di buon gusto e classe. Da allora ha cambiato job title svariate volte, pur continuando a fare sempre la stessa cosa: da Web master a Web designer, passando per Digital designer, Visual designer e UX/UI designer. Laureata in comunicazione e media, con un passato da fumettista e illustratrice, negli ultimi 15 anni ha lavorato in diversi ambiti, da agenzie di comunicazione al settore accademico, spostandosi in tempi recenti ad un contesto di prodotto.
Crede fermamente nel “Keep it simple, not stupid”, nel design semplice e pulito, dove qualsiasi utente – più o meno esperto – può sentirsi a suo agio.
TITOLO: User gratification: come dimostrare all'utente che (in fondo) gli vogliamo bene
ABSTRACT: Noi designer lo sappiamo benissimo: l'utente si odia e si ama al tempo stesso.
Utilizza il duro frutto del nostro lavoro, non capisce come funziona quel componente che per farlo così bene ci abbiamo messo 16 ore, abbandona il carrello lasciandoci il dubbio di capire dove abbiamo fallito.
Ma, nonostante tutto, gli vogliamo bene. Perché dà un senso ai nostri sforzi e, quando si comporta esattamente come desideriamo, la soddisfazione ripaga ogni sofferenza. Allora quale modo migliore di ripagarlo dimostrandogli che è stato un bravo ragazzo?
Percorreremo un avventuroso viaggio nel mondo della "gratificazione utente", per capire come progettare interfacce belle, usabili e che gli gridino tutto il nostro amore!
🚀
19.55 - 20.10 [News dal Mondo del Digitale]
👂💻
20.10 - 20.50 [Networking]
Birra, patatine e giochi!
🙌
20.50 – 21.00 [Conclusione]
Saluti + Prossimo Evento
L'evento è gratuito
Vuoi far parte della nostra community?
Iscriviti al gruppo FB che abbiamo creato al seguente link: https://www.facebook.com/groups/thesignof/
Hai dubbi o vuoi saperne di più?
⬇️ Scrivicelo con un commento qui sotto,

#8 THESIGNOF UX & UI Design, Visual Design