What we're about

Con DevRomagna vogliamo creare momenti di aggregazione, condivisione e divulgazione tra gli sviluppatori che lavorano o vivono nel territorio Romagnolo (e dintorni). Ci incontriamo per discutere di piattaforme, tecnologie, linguaggi, framework, best patterns, storie dal fronte, open source... e insomma: tutto quanto giri attorno al mondo dello sviluppo del software, sia esso desktop, mobile, web o multipiattaforma (per non parlare di DevOps, Cloud, networking, eccetera). Stiamo partendo ora, quindi questo è il momento giusto per dimostrare il tuo interesse e dare una mano!
Per proposte di argomenti e organizzazione generale usiamo GitHub. Siete tutti invitati a partecipare alle discussioni, a offrire spunti per incontri e/o proporvi come speaker (nel caso di presentazioni frontali). Se volete essere invitati nell'org GH non avete che da chiederlo (siamo una decina al momento: the more the merrier!).

Upcoming events (1)

Heading to Go: A Look at Building a Video Encoder

Abilio S.p.A.

Questo talk discuterà l'esperienza di passare da C# a Go per un progetto di codifica video. Verranno mostrati i pro e i contro di utilizzare Go, un linguaggio di programmazione moderno ed efficiente e come si confronta con gli altri linguaggi. Inoltre, verrà discusso l'uso di FFmpeg, uno strumento open-source per la codifica video, e come è stato utilizzato per creare l'encoder video. Saranno forniti consigli su come utilizzare Go e Ffmpeg per i propri progetti futuri. Insieme, verranno compresi i benefici di utilizzare questi strumenti per la codifica video.

Speaker: Daniel Enrico Botta, software engineer with C# and video encoding experience. Recently switched to Go for video encoding projects, passionate about modern technologies.

Past events (31)

.NET 7 Spotlight

Sacmi Imola S.C.

Find us also at