Next Meetup

Data visualization con D3.js
I grafici sono un aspetto importante per un buon impatto visivo di un'applicazione web. E per essi esistono svariate librerie, ma non sempre è così facile... Perché a volte si vorrebbe un'impostazione, un effetto, una colorazione che proprio non si riesce a fare, o magari ci porterebbe ben oltre la solita regola dell'80-20. E allora il riferimento, dal "lontano" 2011, è sempre quello: D3.js, la libreria che ci garantisce performance e massima flessibilità, ereditando i concetti più avanzati dei framework di front-end e applicandoli all'idea di "Data Driven Document". Vedremo i concetti alla base della libreria, il loro utilizzo all'atto pratico, le tecniche di manipolazione dati fino all'integrazione con le più moderne librerie di sviluppo front-end, quali React e Angular. Speaker: Massimo Artizzu. Sviluppatore e architetto web presso Antreem, appassionato di sviluppo, scienza e tecnica. Curioso della piattaforma web. Non pensa che reinventare la ruota sia del tutto inutile. Ogni domenica fa i bagni nel fango insieme a 14 compagni di squadra. 🏉

Antreem

Strada Provinciale Selice, 51 · Imola

    Past Meetups (14)

    What we're about

    Con DevRomagna vogliamo creare momenti di aggregazione, condivisione e divulgazione tra gli sviluppatori che lavorano o vivono nel territorio Romagnolo (e dintorni). Ci incontriamo per discutere di piattaforme, tecnologie, linguaggi, framework, best patterns, storie dal fronte, open source... e insomma: tutto quanto giri attorno al mondo dello sviluppo del software, sia esso desktop, mobile, web o multipiattaforma (per non parlare di DevOps, Cloud, networking, eccetera). Stiamo partendo ora, quindi questo è il momento giusto per dimostrare il tuo interesse e dare una mano!

    Per proposte di argomenti e organizzazione generale usiamo GitHub (https://github.com/DevRomagna). (https://github.com/DevRomagna.) Siete tutti invitati a partecipare alle discussioni, a offrire spunti per incontri e/o proporvi come speaker (nel caso di presentazioni frontali). Se volete essere invitati nell'org GH non avete che da chiederlo (siamo una decina al momento: the more the merrier!).

    Members (474)

    Photos (26)

    Find us also at